Comunicazione chiusura archivi cartacei per il periodo estivo / Comunicazioni inerenti gli appuntamenti tramite CUP
Si invitano gli iscritti e le iscritte a tener conto del punto relativo alla prenotazione degli appuntamenti
Si invitano gli iscritti e le iscritte a tener conto del punto relativo alla prenotazione degli appuntamenti
Da giovedì 6 a mercoledì 12 aprile 2023 (compresi), verrà sospesa, per motivi organizzativi, l’apertura al pubblico dei seguenti archivi catastali:
L’Agenzia, superando l’aspetto emergenziale, sta implementando le procedure inerenti la gestione degli appuntamenti per l’accesso ai servizi erogati, allo scopo di migliorarne la fruizione.
Nella Gazzetta Ufficiale del 15/12/2022 è prevista la pubblicazione del comunicato dell’Agenzia delle Entrate contenente gli elenchi dei Comuni per i quali è stato completato l’aggiornamento delle particelle oggetto di variazioni colturali nell’anno 2022.
Agenzia del Territorio - Ufficio Provinciale di Bologna informa che, per motivi organizzativi, sono sospesi, nel periodo
27/12/2022 – 5/1/2023 compresi, i seguenti servizi:
Agenzia delle Enrate - Ufficio Provinciale del Territorio comunica che in regime di sperimentazione, è stata comunicata l'estensione della funzionalità che consente l'erogazione in modalità telematica del servizio di ispezione ipotecaria sui titoli cartacei e sulle note non digitalizzate, previa
Con Provvedimento del Direttore dell’Agenzia prot. N. 40468 del 10.02.2021 è stata attivata la procedura informativa “Voltura 2.0 Telematica”, finalizzata alla predisposizione e alla presentazione delle domande di volture catastali in modalità telematica.
da giovedì 14 a mercoledì 20 aprile 2022 (compresi)
Agenzia del Territorio - Ufficio Provinciale di Bologna aveva già comunicato con nota n. 96150 del 25/9/2020, le istruzioni per l’accesso, previa prenotazione, ai servizi erogati dall' Ufficio.
Pubblicizzazione dei nuovi dati censuari delle particelle catastali oggetto di aggiornamento a seguito delle dichiarazioni rese agli
organismi pagatori nell’anno 2021
La Giornata nazionale della Prevenzione Sismica, in programma il prossimo 14 dicembre, giunge quest’anno alla sua quarta edizione.
E' disponibile la Guida a cura di AdE e Dipartimento “Casa Italia” sugli incentivi fiscali Sismabonus e Ecobonus nei territori colpiti da eventi sismici, utile in particolare per le nozioni di eccedenza e alternatività (c.d. quote a carico e le spese di completamento - vedi quesito 6).
INVITALIA ha istituito un Albo unico per il Commissario Straordinario del governo ai fini della ricostruzione nei territori dei comuni delle regioni di Abruzzo, Lazio, Marche ed Umbria interessati dall’evento sismico del 24 agosto 2016.
PROROGATI i termini di candidatura al 30 settembre 2021
Agenzia del Territorio - Direzione Provinciale di Bologna Ufficio Provinciale – Territorio informa che come annunciato con la pubblicazione del provvedimento del Direttore dell’Agenzia del 26 gennaio 2021 ("Modalità di consultazione delle banche catastali”), è in corso la progressiva attivazione
Agenzia del Territorio - Direzione Provinciale di Bologna Ufficio Provinciale – Territorio informa che per motivi organizzativi, l’apertura al pubblico dei seguenti Archivi catastali è così rimodulata:
Agenzia del Territorio - Direzione Provinciale di Bologna Ufficio Provinciale – Territorio Come noto, l’art. 28 del Regio decreto-legge del 13/04/1939 n. 652, come modificato dal Decreto-legge del 10/01/2006, n. 4, Articolo 34 quinquies, prescrive che
La Regione Emilia Romagna informa che in data 12/05/2021 è stata pubblicata sul BURERT n.137 del 12.05.2021 periodico (Parte Seconda) la Determinazione del Direttore Generale Cura del Territorio e dell’Ambiente n.6896 del 19 aprile 2021 di “Approvazione aggiornamento
Il CNAPPC informa che a seguito del lavoro del Gruppo Operativo Deontologia e dei consulenti, ha potuto portare in approvazione i nuovi contenuti dell’art. 9 del Codice Deontologico (aggiornamento professionale) e delle Linee Guida ai procedimenti disciplinari.