Indagine qualitativa sui liberi professionisti in Emilia-Romagna
scadenza 4 luglio 2022
scadenza 4 luglio 2022
La Regione Emilia-Romagna comunica la novità sull'uso delle fonti rinnovabili nelle nuove costruzioni e nelle ristrutturazioni.
Si pubblicano in allegato la comunicazione e i relativi allegati ricevuti dalla Regione Emilia Romagna Area Disciplina del governo del territorio,edilizia privata, sicurezza e legalità - Settore Governo e qualità del territorio - Direzione Generale Cura del Territorio e dell’Ambiente.
D.G. Direzione generale cura del territorio e dell'ambiente REGIONE EMILIA-ROMAGNA ha trasmesso con richiesta di diffusione la circolare che si allega.
Giornate formative organizzate dal Settore Patrimonio culturale e Settore Aree Protette, Foreste e Sviluppo Zone Montane della Regione Emilia-Romagna
Richiesta di partecipazione al questionario finale
Circolare da Assesora Barbara Lori
Servizio Giuridico del territorio, disciplina dell’edilizia, sicurezza e legalità
D.G. Direzione generale cura del territorio e dell'ambiente
Regione Emilia Romagna / Servizio giuridico del Territorio, Disciplina dell’Edilizia, Sicurezza e Legalità comunica l'implementazione del servizio come da comunicazione allegata.
ELENCO REGIONALE DEI SOGGETTI IDONEI AD ESSERE NOMINATI NEL COLLEGIO CONSULTIVO TECNICO Artt. 5 e 6 del D.L. 16 luglio 2020, n. 76 convertito, con modificazioni, in L. 11 settembre 2020, n. 120
DGR n. 194 del 16 febbraio 2022- indicazioni applicative per promuovere la realizzazione di impianti fotovoltaici nelle parti del territorio urbanizzato destinate ad ambiti specializzati per attività produttive, aree ecologicamente attrezzate e poli funzionali.
La Giornata nazionale della Prevenzione Sismica, in programma il prossimo 14 dicembre, giunge quest’anno alla sua quarta edizione.
E' disponibile la Guida a cura di AdE e Dipartimento “Casa Italia” sugli incentivi fiscali Sismabonus e Ecobonus nei territori colpiti da eventi sismici, utile in particolare per le nozioni di eccedenza e alternatività (c.d. quote a carico e le spese di completamento - vedi quesito 6).
Presentazione del documento “Spazio all’educazione: linee guida per le scuole della Regione Emilia-Romagna”.
INVITALIA ha istituito un Albo unico per il Commissario Straordinario del governo ai fini della ricostruzione nei territori dei comuni delle regioni di Abruzzo, Lazio, Marche ed Umbria interessati dall’evento sismico del 24 agosto 2016.
La Regione Emilia Romagna informa che è stato pubblicato il bando rigenerazione urbana 2021 approvato dalla giunta regionale con delibera n. 1220 del 26/7/2021. Il bando si rivolge a Comuni fino a 60mila abitanti e loro Unioni.