Evento formativo a cura di Forme srl sb in collaborazione con Diasen
Il seminario propone una riflessione ampia sul progetto in relazione all’ambiente mediterraneo, mettendo al centro materiali naturali, strategie bioclimatiche e identità dei luoghi.
La Fondazione Inarcassa è lieta di invitarti al webinar formativo “Da solista alla rete: come trasformare le relazioni in sistemi efficaci”, in programma lunedì 12 gennaio 2026 dalle ore 14:30 alle ore 17:30.
Un modo diverso per visitare città e territorio, con itinerari sostenibili e racconti urbani.
Tracce che si trasformano in brevi viaggi per osservare ciò che abbiamo accanto.
Riunione della Commissione e a seguire La Mischia del Giovedì
La Mischia del Giovedì è un'iniziativa della Commissione Normative dell’Ordine volta a supportare le iscritte e gli iscritti su problemi normativi e/o procedurali, in incontri comuni aperti a tutte/i che si svolgeranno mensilmente dopo le sedute della commissione normative.
Proiezione documentario
THE POWER OF THE ARCHIVE. RENZO PIANO BUILDING WORKSHOP
Presentazione libro
RENZO PIANO WORLD TOUR 01. Un viaggio di quaranta giorni alla scoperta delle architetture di RPBW a FAENZA
SOS - School of Sustainability organizza invita alla conferenza dedicata al ruolo dell’architettura nella rigenerazione sociale ed economica delle comunità.
Per iscriversi all’evento si prega di inviare una e-mail all’indirizzo info@schoolofsustainability.it entro il giorno 17/12/2018
L'Ordine in collaborazione con i docenti selezionati da XClima propone un percorso di 40 ore destinato a professionisti che hanno già acquisito l’abiltazione di Coordinatore della Sicurezza nei cantieri e devono ottemperare all'aggiornamento, a cadenza quinquennale, previsto dalla normativa D. Lgs. n. 81 del 9 aprile 2008 e s.m.i.
“OCCHIO AL PAESAGGIO - Culture diverse per strategie condivise” seminario che presenterà l’Osservatorio Regionale per la Qualità del Paesaggio ER costituito da pochi mesi dalla Regione Emilia-Romagna, per attuare i principi della Convenzione Europea del paesaggio.
La giornata sarà dedicata ad illustrare il programma delle attività dell’Osservatorio, condiviso con i componenti del Comitato Scientifico con un approccio multidisciplinare che rispecchia la molteplicità e l’articolazione delle conoscenze e delle professionalità in materia di paesaggio.