UIA e AHA “scrivono” il futuro dell’affordable housing
L’assemblea generale straordinaria del 2022 ha fatto il punto sul progetto internazionale che documenta lo stato mondiale degli alloggi sostenibili
L’assemblea generale straordinaria del 2022 ha fatto il punto sul progetto internazionale che documenta lo stato mondiale degli alloggi sostenibili
La Regione Autonoma Valle d'Aostae gli Ordini patrocinatori degli Architetti Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori e degli Ingegneri della Valle d'Aosta invitano a visitare la mostra del Concorso di progettazione a procedura aperta in due gradi relativo all'intervento di recupero dell'ex
Candidature aperte fino al 27 aprile 2022
A seguito del concorso di progettazione per il nuovo centro visitatori che è stato promosso tramite la piattaforma concorsi dell'Ordine, si segnalano i seguenti appuntamenti:
The International Union of Architects strongly condemns the invasion of a sovereign nation, Ukraine by Russia. We further condemn the inequities that emerge from war including racial prejudices at border crossings, loss of homes of many innocent people and most importantly, the loss of life.
La scadenza per la presentazione delle candidature è il 21/01/2022
Dopo un anno in cui l’azione di sostegno è stata finalizzata alla emergenza pandemica, nel 2021 INCREDIBOL! torna alla formula articolata nelle sezioni Startup, per i progetti di avvio d’impresa, e Innovazione, per l’evoluzione di attività imprenditoriali consolidate.
AAA-Italia Associazione nazionale Archivi Architettura contemporanea segnala
dal 26 Marzo 2021 h 11:00
ONLINE sul sito www.aaa-italia.org
la mostra: “Architettura nell’Italia del Miracolo economico”
The Ministry of Culture of the Republic of Azerbaijan and the Union of Architects of Azerbaijan (UAA) have launched the fifth edition of the Baku International Architecture Award, an open, biennial award with the support of the UIA.
“Dai bordi al cuore della città” è il titolo del concorso di idee che il Comune di Santeramo in Colle, con il supporto tecnico scientifico di Europan Italia, ha lanciato il 28 dicembre 2020, per raccogliere proposte, idee, strategie e scenari evolutivi tesi a qualificare il paesaggio periurbano connesso ad un sistema di greenway che penetra la città.