L'Ordine ha ricevuto con richiesta di diffusione la segnalazione del Teatro Comunale di Bologna per invitare i professionisti a destinare il 5 per mille dell’IRPEF a sostegno della Fondazione Teatro Comunale di Bologna.


Il Teatro Comunale di Bologna si è sempre impegnato nell’adattare le proprie attività e risorse alle sfide della contemporaneità, adottando nuove tecnologie e strumenti digitali, sperimentando inedite sedi e forme di spettacolo. Dal 2022, il Teatro è al centro di un’importante azione di rinnovo che porterà ad una migliore efficienza energetica e alla riqualificazione di Via del Guasto grazie a una nuova facciata e a nuovi servizi per pubblico, cittadini e studenti universitari.

Chi volesse procedere con questa scelta potrà apporre il codice fiscale della Fondazione, ovvero 00308870377 (nel riquadro che riporta la dicitura “Finanziamento delle attività di tutela, promozione e valorizzazione dei beni culturali e paesaggistici - soggetti di cui all’art. 2, c. 2, del D.P.C.M. 28 luglio 2016”).

Altre informazioni si possono trovare sulla pagina dedicata nel nostro sito web http://www.tcbo.it/5-x-mille/