La Fondazione Inarcassa sta promuovendo un nuovo progetto di formazione sulla professione internazionale, focalizzato sull’innovazione che in questo momento sta vivendo la Spagna.

Dopo il webinar “LAVORARE IN SPAGNA NELL’ERA DIGITALE”, tenutosi lo scorso 8 febbraio, La Fondazione Inarcassa propone un workshop a Barcellona dal 9 al 12 maggio, per approfondire il tema dell’architettura digitale e della rigenerazione urbana con interventi di relatori esperti e applicazioni pratiche, compresa la visita a opere realizzate o in fase di realizzazione.

Il programma, in corso di definizione, prevede una serie di meeting durante i quali verranno trattati gli aspetti fiscali e legali dell’esercizio della professione in Spagna, interventi di progettisti di fama internazionale e di esperti del settore sui temi dell’innovazione e della sostenibilità, applicazioni pratiche dell’architettura digitale al mondo delle costruzioni (cantiere, manutenzione programmata).

Nel corso dei 3 giorni, inoltre si terranno delle visite guidate all’interno dell’area metropolitana di Barcellona, per apprezzare di persona le opere realizzate (o in corso di realizzazione) in tema di innovazione e sostenibilità.
In occasione della visita a Barcellona, ALA Assoarchitetti promuoverà il premio “Dedalo Minosse” con un’esposizione temporanea dell’ultima edizione.

Nel link che segue è possibile consultare i dettagli della missione e le modalità di adesione (entro il 3 marzo):
https://fondazionearching.it/it/blog/workshop-barcellona-iscrizioni-aperte-fino-al-3-marzo