UNIONE RENO GALLIERA comunica che a partire dal 01 Luglio 2017 entrerà in vigore la nuova modulistica unificata per comunicazioni e istanze nei settori dell'edilizia e delle attività commerciali e assimilate, così come previsto dall'accordo tra Governo, Regioni ed enti locali siglato in Conferenza Unificata il 4 maggio 2017. La modulistica per i titoli abilitativi edilizi, già adottata con precedenti accordi, viene adeguata alle novità introdotte dai decreti legislativi n. 126 e n. 222 del 2016. La principale modifica riguarda la modulistica per Segnalazione Certificata ai fini dell’agibilità.

Per ulteriori informazioni a riguardo consultare il seguente link: http://www.italiasemplice.gov.it/modulistica/moduli-unificati-e-standardizzati

In aggiunta a quanto sopra l'Assemblea Legislativa ha approvato la Legge di riordino della disciplina edilizia che entrerà in vigore il 01 Luglio 2017. 
A seguire sarà approvato dalla Giunta Regionale l'atto di coordinamento tecnico  con cui saranno aggiornati gli atti attuativi della nuova normativa, compresa la nuova modulistica, che dovrà essere obbligatoriamente utilizzata a partire dal 01 Luglio 2017.

Ulteriori informazioni sono reperibili al seguente link: http://territorio.regione.emilia-romagna.it/in-evidenza/le

Anche il sito dell'Unione, nella sezione della modulistica verrà aggiornato di conseguenza: verranno tolti gli attuali moduli regionali e verranno inseriti i link dove poter scaricare la nuova modulistica.

Si invita a prendere visione della nuova modulistica e dei nuovi procedimenti.