Da Teatro Comune di Bologna

Anche quest’anno, il ruolo del professionista sarà fondamentale per sensibilizzare il contribuente circa l’importanza di effettuare la destinazione del 5 per mille ad un ente no profit.

A questo proposito, ci permettiamo di volerLe presentare la nostra Fondazione Teatro Comunale di Bologna, uno tra i teatri lirici più antichi di Italia, primo esempio di teatro dell'opera edificato nel 1763 con fondi pubblici e affittato dalla municipalità: fin dalle origini, dunque, il nostro Teatro è stato parte integrante della comunità bolognese, intrecciandosi profondamente al tessuto non solo culturale, ma anche urbano, sociale ed economico della città.

Il Teatro Comunale di Bologna si è sempre impegnato nell’adattare le proprie attività e risorse alle sfide della contemporaneità, adottando nuove tecnologie e strumenti digitali, sperimentando inedite sedi e forme di spettacolo. Da quest’anno, il Teatro sarà al centro di un’importante azione di rinnovo che porterà ad una migliore efficienza energetica e alla riqualificazione di Via del Guasto grazie a una nuova facciata e a nuovi servizi per pubblico, cittadini e studenti universitari.

Per far parte di questo importante cambiamento, è possibile anche quest’anno destinare il 5 per mille dell’IRPEF a sostegno della Fondazione Teatro Comunale di Bologna.
Per destinare il 5 per mille il codice fiscale della Fondazione è 00308870377

Altre informazioni si possono trovare sulla pagina dedicata nel sito web http://www.tcbo.it/5-x-mille/