Dopo il successo dello scorso anno sta tornando Soux Bologna - scuola di architettura per bambini e bambine (7-12 anni).
Cosa è SOU?
Sou nasce a Favara (AG) all’interno di Farm Cultural Park, importante centro culturale indipendente. Il nome della scuola rende omaggio ad uno dei più grandi architetti contemporanei al mondo, l’architetto giapponese Sou Fujimoto. La missione della scuola è non solo stimolare la riflessione, la progettazione e l’azione per un miglioramento della società ma anche promuovere ed educare a valori di accoglienza, partecipazione, tolleranza e solidarietà , generosità e impegno sociale.
Qui il sito di Sou Schools e di Cultural Park per ulteriori informazioni
https://www.farmculturalpark.com/
Cosa faremo?
Le lezioni saranno tenute da docenti diversi, ognuno con specifiche competenze ed esperienze. Tutti gli incontri si svolgeranno con la stessa modalità: una prima parte di introduzione all’attività, per poi proseguire con modalità laboratoriale.
Le attività avranno come tema l’Utopia che ogni docente declinerà secondo il proprio processo di lavoro. Si imparerà ad immaginare e a costruire le città dei nostri desideri.
Dove e Quando?
Per questa edizione estiva la scuola avrà sede al Padiglione delle Popolarissime (Quadrilatero Via Malvasia_via dello Scalo) area della città che ha appena visto un intervento di riqualificazione da parte di FIU (Fondazione Innovazione Urbana ) e del Quartiere Porto_Saragozza.
Le lezioni si svolgeranno da lunedi 1 luglio 2024 a venerdi 5 luglio 2024 dalle 8.30 fino alle 13.30/13.45.
La partecipazione per tutti i bambini e le bambine è gratuita.
Il pranzo è compreso e sarà fornito da Cucine Popolari.
Per contattarci fate riferimento alla nostra mail di Sou Bologna
souxbologna@sou-schools.com
Il progetto vede il sostegno di Banca di Bologna e il patrocinio dell’Ordine degli Architetti PPC di Bologna.
Allegati | Dimensione |
---|---|
locandina | 1.1 MB |