In occasione delle imminenti festività natalizie, il servizio SACE – Sistema Accreditamento Certificazione Energetica verrà erogato con le seguenti limitazioni:
dal 24 dicembre 2025 al 6 gennaio 2026 compresi, non sarà disponibile il servizio di help desk telefonico e via e-mail; eventuali richieste verranno pertanto prese in carico a partire dal 7 gennaio 2026.
Sempre nello stesso periodo, non sarà possibile effettuare la registrazione nel portafoglio dei certificatori delle somme corrisposte tramite bonifico bancario. Eventuali pagamenti effettuati con tale modalità verranno presi in carico solo successivamente al 6 gennaio 2026.
Rimangono invece completamente attive le funzioni per effettuare il pagamento on-line attraverso il circuito PayER e disponibili tutte le funzionalità dell'applicativo informatico SACE per la registrazione degli Attestati di Prestazione Energetica.
Si riportano inoltre gli indirizzi email di riferimento:
- Per informazioni generali e sul sistema di accreditamento dei Soggetti certificatori inviare una mail all’indirizzo: sace@art-er.it
- Per informazioni sulle attività di controllo degli APE inviare una mail all’indirizzo: sace.controlli@art-er.it
- Per problematiche di tipo informatico inviare una mail all’indirizzo: support@elpmi.freshdesk.com
- Esclusivamente per problemi connessi al pagamento del contributo per la registrazione dell’APE mediante il sistema PayER utilizzare la pagina web: https://lepida.net/assistenza/richiesta-assistenza-payer