Nell’ambito della realizzazione della nuova clinica dell’Ospedale di Bolzano, la Provincia Autonoma di Bolzano ha in previsione l’acquisizione di attrezzature medicali e arredi tecnici, tramite gare d’appalto a evidenza pubblica, da assegnare in base al criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa. Tali procedure prevedono la nomina di commissioni tecniche di valutazione, composte da esperti nello specifico settore cui afferisce l'oggetto del contratto (Art. 77 – DLGS 50/2016).
A tale proposito, la Provincia Autonoma di Bolzano ha potuto dotarsi di un sistema autonomo di ricerca, individuazione e scelta dei candidati per la composizione delle commissioni tecniche. 

Le commissioni da formare a partire dal prossimo mese di ottobre sono oltre trenta, ognuna delle quali sarà composta generalmente da tre commissari.
Gli interessati dovranno registrarsi e iscriversi all’elenco telematico di liberi professionisti e funzionari pubblici istituito dalla Provincia Autonoma di Bolzano (v. Delibera n. 1008 del 26/09/20171).

La registrazione e l’iscrizione, gratuite, dovranno essere effettuate sul sito SICP della Provincia Autonoma di Bolzano all’ indirizzo https://www.ausschreibungen-suedtirol.it.,
cliccando rispettivamente sulle voci Registrazione Elenco Commissari e Iscrizione Elenco Commissari,seguendo poi le istruzioni.

Inoltre si segnala che, per agevolare il lavoro dei commissari, è prevista la possibilità di effettuare sedute di commissione per via telematica.

Per consentire un’adeguata programmazione nella composizione delle commissioni, è richiesto un riscontro scritto da parte degli interessati, entro il 31 ottobre p.v. all’indirizzo: hospitalbz@pec.prov.bz.it.