Incertezze normative e difficoltà di applicazione continuano a pesare sulle procedure relative al Superbonus e agli altri bonus edilizi, a partire dalle criticità che – nonostante le ultime correzioni – bloccano la cessione dei crediti. 

L’Ordine degli Architetti PPC di Roma e provincia ritiene opportuno conoscere in modo ancora più puntuale le difficoltà riscontrate dai professionisti nell’applicazione delle procedure relative ai meccanismi incentivanti, che finiscono per restare inceppati. Per farlo ha deciso di sottoporre ai propri iscritti/e un questionario, con l’obiettivo di individuare e quantificare le problematiche per contribuire a proporre soluzioni concrete per tutelare e ridare certezze all’intero sistema, a partire dalla committenza e dai singoli cittadini, per arrivare alle imprese e ai professionisti coinvolti, incastrati in un meccanismo ormai troppo complesso e farraginoso.

L’Ordine degli Architetti PPC di Roma e provincia ha ritenuto opportuno condividere questo strumento ed estendere il sondaggio a tutti i professionisti italiani,

Si invitano pertanto gli iscritti e le iscritte dell'Ordine a compilare il questionario.

L'indagine è in forma anonima e si propone come strumento utile a poter tracciare un profilo ben definito dei professionisti coinvolti nelle pratiche del Superbonus e degli altri bonus edilizi.

Al seguente link la possibilità di partecipare al sondaggio rispondendo alle domande preferibilmente entro il 15 novembre 2022  https://o2.architettiroma.it/areaiscritti/questbonusit/