Uniser Soc. Coop., azienda di Bologna che si occupa di mobilità formativa all'interno del programma Erasmus propone di accogliere uno studente o una studentessa, di nazionalità slovena, per circa 18 giorni per un tirocinio presso uno studio di architettura dal 27 maggio al 13 giugno.
Gli studenti studiano in un istituto tecnico equipollente all'Istituto Tecnico Geometri italiano (il corso è denominato "Civil engineering technician").
Hanno 17 anni e indicano una buona conoscenza sia della lingua inglese che dei principali programmi del settore (come ad esempio AutoCad 2D -3D, ArhiCAD basic, Autodesk Archicad).
Il tirocinio è completamente finanziato dalla borsa Erasmus e Uniser, come organizzazione, si fa carico di tutta la parte burocratica, assicurativa e logistica, fornendo ai ragazzi l'alloggio, i trasporti, l'assicurazione e gestendo i documenti di tirocinio.
Non è previsto alcun onere per lo studio o il professionista che decida di aderire al progetto.
Il monte ore settimanale è di minimo 6 e massimo 8 ore al giorno, a completa discrezione dello studio che decide di accogliere, per 5 giorni alla settimana (quindi monte ore settimanale di minimo 30 e massimo 40 ore). In caso di necessità, parte del tirocinio potrà essere svolta da remoto e gli studenti, se richiesto, potranno portare con loro i propri laptop personali.
Lo studio o il professionista che deciderà di aderire al progetto avrà inoltre il completo supporto di Uniser Soc. Coop.per tutta la durata del tirocinio, in caso ce ne fosse necessità.
Per informazioni scrivere a niccolo@uniser.net
Allegati | Dimensione |
---|---|
informativa Erasmus | 79.99 KB |