Il Comune di Bologna e la Fondazione Innovazione Urbana partecipano al progetto europeo MICROBE - Minimizing the influence of coronavirus in a built environment, finanziato dal programma Erasmus+ e coordinato dall’Università Tecnica di Vilnius (LT).

Fulcro del progetto sono l'analisi e la ricerca di risposte alle necessità scaturite dall’emergenza Covid, per quanto riguarda gli spazi urbani costruiti indoor e outdoor.

Dopo l'opportunità di formazione proposta a gennaio, si pone ora l'attenzione il sito di progetto http://microbe-erasmus.vilniustech.lt/, e in particolare le sezioni Latest news e Open Source Material, che ospitano studi, articoli e video di respiro internazionale sul tema delle città e degli spazi urbani post-Covid, e che possono trasformarsi in interessanti spunti di riflessione per la vostra professione.

In allegato inoltre un documento elaborato dal coordinatore di progetto, dr. Arturas Kaklauskas (Vilnius Gediminas Technical University), che riassume il metodo Microbe, con l'invito a compilarne il relativo questionario di valutazione, online fino al 14 febbraio: https://apklausa.lt/f/microbe-method-evaluation-form-l5dsgxv.fullpage

Allegati Dimensione
all. dr. Arturas Kaklauskas 646.86 KB