L'Ordine degli Architetti PPC della provincia di Vicenza informa che è aperto il bando rivolto alle Tesi di Laurea in Architettura e Tutela del Paesaggio.

Questo Premio con cadenza biennale, dedicato all’architetto Luca Andreasi scomparso nel 2006, è promosso dal Comune di Montecchio Maggiore e dalla famiglia Andreasi in collaborazione con l’Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori di Vicenza.

È rivolto a tesi di laurea che abbiano un occhio di riguardo ai territori di Montecchio Maggiore e alla parte Ovest della Provincia di Vicenza, così come a quelle tematiche che recuperino il ruolo dell’architetto come interprete di una rinnovata sensibilità sociale.
Più in generale, saranno candidabili le tesi di laurea riguardanti: la contestualizzazione del linguaggio architettonico contemporaneo; la conservazione del paesaggio; lo sviluppo di tecnologie dei materiali e tecniche costruttive; il recupero e la rifunzionalizzazione di edifici storici; lo sviluppo e la pianificazione del territorio.

Potranno partecipare al premio tutti i laureati in Architettura con laurea quinquennale o specialistica, a partire dall’anno 2015-16. Ogni concorrente può partecipare a titolo individuale o con il gruppo di tesi. È prevista l’assegnazione di due premi, che saranno attribuiti a giudizio insindacabile della Commissione giudicatrice: al primo classificato 4.500 euro, al secondo classificato 2500 euro.

Tutte le informazioni: Ordine degli Architetti P.P.C di Vicenza, lunedì/mercoledì/giovedì dalle 8.30 alle 12.30, tel. 0444325715, e-mail: architetti@vicenza.archiworld.it