Resoconto del 1° incontro di apertura del percorso partecipativo per la redazione del PEBA
Lunedì 6 maggio 2024, si è tenuto il 1° incontro istituzionale finalizzato all’apertura del percorso di confronto ed ascolto che porterà alla redazione del PEBA (Piano per l'Eliminazione delle Barriere Architettoniche) di San Lazzaro, a cui sono stati invitati tutti i soggetti che attivamente contribuiscono alla crescita sociale, culturale, sportiva, assistenziale, socio sanitaria, del nostro territorio comunale.
Siamo molto soddisfatti della partecipazione raggiunta; per chi non avesse potuto partecipare, di seguito è possibile consultare le slide che sono state presentate.
link alla presentazione
Nel corso dell'incontro, oltre ad una illustrazione generale sulla natura del PEBA e delle attività previste nei prossimi mesi, è stato anche presentato un questionario specifico, che consentirà ai tecnici incaricati di comprendere al meglio le necessità e le criticità del territorio sanalazzarese da parte di chi lo utilizza e lo frequenta a diverso titolo (persone con disabilità motorie, anziani, bambini, ipovedenti e non vedenti, persone sorde, caregivers familiari, volontari e non, cittadini, rappresentanti di associazioni del terzo settore), e ritengono di poter dare un contributo all’iniziativa intrapresa dall’Amministrazione comunale.
Il questionario on-line è raggiungibile dal link seguente. Nelle prossime settimane saranno distribuite copie cartacee dello stesso presso i principali punti di aggregazione (centri sociali, uffici pubblici, ambulatori, parrocchie, attività commerciali, ...) per permettere una più ampia partecipazione e rappresentatività dei contributi ricevuti.
link al questionario