Da qualche giorno sui muri della città ci sono i manifesti di Reclaim Poetry. il diritto alla poesia come esperienza quotidiana, la campagna che abbiamo curato insieme a Cheap per sottolineare la funzione sociale della poesia, intesa come diritto nella vita quotidiana e per invitare chiunque a riscoprirla: attingendo gratuitamente al patrimonio delle biblioteche o scegliendo di acquistare o scambiarsi libri, nuovi o usati che siano.
In diverse vie della città sono comparsi manifesti con i versi di autrici selezionate; nei manifesti è riportato un QR code che rimanda direttamente al nostro sito, con l'elenco di tutti i nomi e con i riferimenti bibliografici.

Dal 15 dicembre al 15 gennaio è possibile compilare online Parlaci di noi, un breve questionario per aiutare le biblioteche di Bologna a capire cosa stanno facendo bene e cosa invece si può migliorare, per rendere la loro attività sempre più incisiva. La compilazione è in forma anonima ed è possibile raccontare la propria esperienza su più di una biblioteca, compilando il questionario più volte.

L'Ordine degli Architetti PPC di Bologna è partner Patto per la lettura di Bologna.