Torna “OPEN!”, iniziativa organizzata dal Consiglio Nazionale degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori e dagli Ordini territoriali che vedrà coinvolti gli studi di architettura aperti al pubblico.
In tutta Italia verranno organizzati eventi, performance, dibattiti e presentazioni - una vera e propria manifestazione di architettura diffusa sul territorio italiano - per avvicinare il cittadino all’architetto e farne conoscere l’importanza quale figura fondamentale della vita quotidiana del singolo e delle comunità, come operatore di tutela e di valorizzazione del paesaggio, dei territori, del patrimonio artistico e culturale.
Quest'anno ricorre il centenario della fondazione degli Ordini, 24 giugno 2023, 100 anni in Ordine. La celebrazione di un centenario non è solo una ricorrenza, è anche l’occasione per ribadire l’importanza della professione.
Si invitano gli studi interessati ad aderire a quest'iniziativa e a partecipare attivamente aprendo i loro studi e organizzando un'esposizione, una performance o, in occasione del centenario, scegliendo una decade per mostrare un'architettura studiata, un'architettura preferita, un’architettura vissuta, un’architettura realizzata.
Iscrizioni aperte dal 15 maggio.
Iscriversi sul sito https://studiaperti.com/ , scaricare il kit grafico e partecipare!
Scarica qui il tutorial e segui le istruzioni per creare l’evento.
Per informazioni contatta il referente del tuo Ordine segreteria@archibo.it o open2023@cnappc.it
Allegati | Dimensione |
---|---|
locandina | 182.5 KB |