Sommario delle principali notizie:

- Sussidi Covid, eventi coperti fino al 30 aprile
Il Consiglio di Amministrazione di Inarcassa, nella riunione del 26 febbraio 2021, ha prorogato i termini per il riconoscimento del sussidio per contagio da Covid-19 a tutti gli eventi insorti entro il 30 aprile 2021, data in cui - ad oggi - è prevista la cessazione dello stato di emergenza. Le prestazioni saranno liquidate in ordine cronologico, in base alla data di presentazione delle domande, nei limiti dello stanziamento deliberato dal CND.                                                                                                                         
- Polizze sanitarie al 31 marzo
Inarcassa e Intesa Sanpaolo RBM Salute, per meglio rispondere alle esigenze degli Associati, hanno prorogato al 31 marzo 2021 i termini per l’adesione e l’estensione dei piani sanitari base e integrativi, precedentemente fissati al 28 febbraio. Ricordiamo che lo stesso termine del 31 marzo è valido anche per i pensionati non iscritti che desiderino aderire al piano base.
Vai sul sito per requisiti e modalità di richiesta


- Approvato del tasso di capitalizzazione al 4,5%
I ministeri vigilanti, con nota dell’8 febbraio u.s., in esecuzione della sentenza del TAR Lazio, hanno approvato la delibera adottata dal Comitato Nazionale dei Delegati nella seduta dell’11 e 12 giugno 2015, concernente l’incremento al 4,5% del tasso di capitalizzazione dei montanti contributivi individuali, da applicare nel calcolo della pensione per gli anni 2014-2015.

- Bando prestiti d’onore 2021
Dal 1° aprile 2021 saranno disponibili i nuovi bandi dei Prestiti d’onore, per gli associati under 35 e le professioniste madri di figli in età scolare, fino a € 15.000, con il 100% degli interessi a carico di Inarcassa.