Dipartimento di Architettura dell’Università degli Studi di Ferrara segnala MICmaster, master Universitario di II livello in Innovation Management and Communities – matching real and digital city nel campo del progetto e della gestione delle trasformazioni urbane attraverso le nuove tecnologie digitali.

Le iscrizioni sono aperte fino al 30 aprile 2021 con istruzioni alla pagina dedicata:

http://www2.unife.it/studenti/pfm/mast/2020-21/MICMaster

MICmaster propone un'offerta formativa sempre più richiesta sia in ambito pubblico che privato, offrendo una formazione tecnica complementare alle competenze dell’innovation manager di ambito economico. Gli insegnamenti sono pensati per formare professionisti capaci di attivare e gestire processi di innovazione per città e territori, curando in particolar modo gli aspetti legati alle reti urbane, alla social responsibility e alla sostenibilità ambientale.

E' possibile partecipare a tutte le attività didattiche a distanza in modalità sincrona ed asincrona attraverso l’apposita piattaforma di Ateneo.

Il master, attivato dal Dipartimento di Architettura dell’Università degli Studi di Ferrara, è sviluppato in collaborazione con RAISE>UP, start-up innovativa specializzata in interventi di social innovation applicate alle trasformazioni edilizie; FBK - Fondazione Bruno Kessler, fondazione di ricerca dedicata alle tecnologie e all’innovazione classificata al 1° posto per l'eccellenza scientifica secondo i risultati dell'ultima valutazione ANVUR; Clust-ER Build, associazione privata di imprese, centri di ricerca, enti di formazione che condividono competenze, idee e risorse per sostenere la competitività del settore dell’edilizia e costruzioni.