Si segnala la seconda edizione di MICmaster - Innovation Management and Communities, Master Universitario di II livello nel campo del progetto e della gestione delle trasformazioni urbane attraverso le nuove tecnologie digitali.

Le iscrizioni sono aperte fino al 23 aprile 2022 con istruzioni alla pagina dedicata (max 30 posti disponibili):
https://www2.unife.it/studenti/pfm/allegati/master/2021_2022/bando-micmaster/


Un percorso formativo di eccellenza, complementare alle competenze dell’innovation manager di ambito economico, che risponde alla crescente richiesta di tecnici capaci di attivare e gestire processi di innovazione nelle città e territori, in particolare riguardo alla mobilità sostenibile.
Le attività didattiche, fruibili sia in presenza che online, tratteranno i principali strumenti di innovazione per i processi di rigenerazione della città e delle reti ambientali approfondendo le soluzioni tecnologiche disponibili e i loro impatti in termini di sostenibilità ambientale, social innovation e reti urbane.

Attivato dal Dipartimento di Architettura dell’Università degli Studi di Ferrara, MICmaster è sviluppato in collaborazione con RAISE>UP, start-up innovativa specializzata in interventi di social innovation applicate alle trasformazioni edilizie e Clust-ER Build, associazione privata di imprese, centri di ricerca, enti di formazione che condividono competenze, idee e risorse per sostenere la competitività del settore dell’edilizia e costruzioni.

MICmaster è stato selezionato tra le attività di Alta Formazione in ambito tecnologico, economico e culturale dell’Emilia Romagna ed è inserito nel progetto "PA 110 e lode" del Piano strategico PNRR “Ri-formare la PA. Persone qualificate per qualificare il Paese”.

PER INFORMAZIONI

WEB http://www.unife.it/masters/micmaster

BANDO https://www2.unife.it/studenti/pfm/mast/21-22/pagine-corsi/MICMaster

MAIL micmaster@unife.it

Per i primi dieci iscritti è previsto un contributo di iscrizione ridotto: in questo caso l’intera quota di iscrizione corrisponde a € 2.860,00. I posti massimi disponibili sono trenta.

Allegati Dimensione
locandina 493.27 KB