Si segnala la seconda edizione di MICmaster - Innovation Management and Communities, Master Universitario UNIFE nel campo del progetto e della gestione delle trasformazioni urbane attraverso le nuove tecnologie digitali.

Le iscrizioni sono aperte fino al 22 dicembre 2022 con istruzioni alla pagina dedicata: https://ums.unife.it/offerta-formativa/micmaster

Una ricca offerta formativa (master di I e II livello, corso di formazione) che permette di sviluppare un profilo professionale tecnico capace di attivare e gestire processi di innovazione nelle città e territori.
Le attività didattiche, fruibili sia in presenza che online, tratteranno i principali strumenti di innovazione per i processi di rigenerazione della città e delle reti ambientali approfondendo le soluzioni tecnologiche disponibili e i loro impatti in termini di sostenibilità ambientale, social innovation e reti urbane.

Attivato dal Dipartimento di Architettura dell’Università degli Studi di Ferrara, MICmaster è sviluppato in collaborazione con RAISE>UP, start-up innovativa specializzata in interventi di social innovation applicate alle trasformazioni edilizie e Clust-ER Build, associazione privata di imprese, centri di ricerca, enti di formazione che condividono competenze, idee e risorse per sostenere la competitività del settore dell’edilizia e costruzioni.

MICmaster è stato selezionato tra le attività di Alta Formazione in ambito tecnologico, economico e culturale dell’Emilia Romagna ed è inserito nel progetto "PA 110 e lode" del Piano strategico PNRR “Ri-formare la PA. Persone qualificate per qualificare il Paese”.

Per questa edizione è previsto un contributo di iscrizione ridotto: l’intera quota di iscrizione al Master è pari a € 2.500,00. I posti massimi disponibili sono trenta.

PER INFORMAZIONI

WEB http://www.unife.it/masters/micmaster
BANDO https://ums.unife.it/offerta-formativa/micmaster
MAIL micmaster@unife.it

Allegati Dimensione
locandina 1.36 MB
bando 174.4 KB