Master Universitario di II livello organizzato presso l’Università LUMSA di Roma dalla Fondazione Bioarchitettura in collaborazione con CasaClima e ITACA.
Il Master è rivolto a laureati con titolo quinquennale e offre una formazione d’eccellenza nel campo della progettazione architettonica e urbana sostenibile. Con un programma innovativo e un corpo docente internazionale, il Master prevede lezioni nei fine settimana in modalità mista, online e in presenza, ed è aperto a professionisti sia del settore pubblico che privato.
Il corso mira ad approfondire, nell’ambito della sostenibilità urbana e architettonica, le tematiche integrali riferite alla progettazione, verifica e certificazione energetico-ambientale di singoli edifici e complessi edilizi in chiave ecologica.
Il Master sviluppa, in particolare, tre aree tematiche, con obiettivi formativi convergenti, rispettivamente riferite a:
- Tecnica edilizia
- Materiali e Tecnologie
- Progettazione
Gli ambiti trattati, nel loro insieme, sviluppano i temi della Bioarchitettura®.
È possibile prenotare un colloquio conoscitivo online per ricevere informazioni dettagliate contattando il numero 327 9743106, potrai così confrontarti sul corso direttamente con la Tutor, la Direttrice del Master, un docente o un ex corsista.
Iscriviti ora!