Con riferimento alla circolare prot. n. 0000206 del 11/03/2022 circa le azioni di solidarietà attuate da questo Consiglio Nazionale verso il popolo Ucraino, si comunica che sono state redatte, a cura del CNAPPC, le Linee guida per l’accoglienza di professionisti e studenti ucraini presso le realtà professionali italiane.

Tali Linee guida si pongono l’obiettivo supportare i Consigli degli Ordini provinciali e gli iscritti nelle eventuali azioni di “accoglienza”, presso gli studi professionali, di architetti e studenti ucraini sfollati, alla luce del quadro normativo vigente.

Per una facilità di lettura, le linee sono organizzate come FAQ, con l’obiettivo di dare risposte semplici alle diverse domande che si pongono al soggetto ospitante. Il testo sarà edito anche nella versione in lingua inglese.

Le Linee guida, che si inviano in allegato, verranno presentate in occasione dell’evento CODEWAY che si svolgerà alla Fiera di Roma dal 18 al 20 maggio prossimo (https://www.codewayexpo.com/) nell’ambito della tavola rotonda del 19 maggio alle 9,30 dedicata alle azioni di Cooperazione della comunità degli architetto e in particolare all’accoglienza dei profughi provenienti dall’Ucraina.

Il Programma, ancora in corso di definizione, sarà trasmesso con una comunicazione specifica.

Allegati Dimensione
All.Linee Guida accoglienza 253.8 KB