In occasione della nomina UNESCO-UIA di Copenhagen a World Capital of Architecture 2023 e della partecipazione dell'Ordine degli Architetti di Bologna al prestigioso UIA World Congress of Architects (2-6 luglio 2023) con il nostro Consigliere architetto Jacopo Gresleri, membro dell'UIA Social Habitat Work Group, il Gruppo Pagine di Architettura propone la guida all'architettura contemporanea della città, libro di nuova acquisizione della Biblioteca dell’Ordine degli  Architetti P.C.C. di Bologna.

La guida, edita e distribuita dal Danish Architecture Center | DAC, è un punto di partenza imprescindibile per una visita alla città "da architetti";  in Guide to New Architecture in Copenhagen (149 DKK) si trovano gli indispensabili indirizzi e brevi descrizioni utili a rintracciare oltre 100 progetti distribuiti sull'intera area urbana. Sarà così facilmente possibile percorrere con il naso in sù strade e canali di Copenhagen alla scoperta dei progetti realizzati nella capitale mondiale dell’architettura Unesco 2023, alla volta delle opere di BIG, 3XN, JDS, Dissing+Weitling, Lungaard+Tranberg, COBE e molti altri. La guida è solo in inglese, ma leggera e facilmente consultabile ricca di fotografie, se siete restii alla carta stampata, potete scaricare l’app del DAC.
Per futuri programmi di viaggio-studio, ricordiamo che la prossima World Capital of Architecture 2026 sarà Barcellona e, fresca di nomina, Pechino nel 2029.

Letture…Pagine di Architettura propone per agosto 2023:

AA. VV., Guide to New Architecture in Copenhagen, Danish Architecture Center (DAC), Copenhagen 2023.


https://www.archdaily.com/146702/architecture-city-guide-copenhagen

https://dac.dk/en/explore-on-your-own/

https://www.uia-architectes.org/en/

 

Allegati Dimensione
flyer 105.02 KB
Galleria Immagini
copertina