La Giornata nazionale della Prevenzione Sismica, in programma il prossimo 14 dicembre, giunge quest’anno alla sua quarta edizione.

L’iniziativa, promossa da Fondazione INARCASSA, Consiglio Nazionale degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori e Consiglio Nazionale degli Ingegneri, con il supporto scientifico del Consiglio Superiore dei Lavori Pubblici, Dipartimento Protezione Civile, Conferenza dei Rettori Università Italiane, Rete dei Laboratori Universitari di Ingegneria Sismica, ENEA e Ingegneria Sismica Italiana, intende favorire una cultura della prevenzione sismica e un concreto miglioramento delle condizioni di sicurezza del patrimonio immobiliare del nostro Paese.

Quest’anno, il perdurare dell’incertezza della situazione legata alla pandemia ha suggerito di non declinare l’iniziativa sul territorio con l’organizzazione delle Piazze e la pianificazione delle tecniche informative da parte dei Professionisti.

Ma la Giornata Nazionale della Prevenzione Sismica non ha mutato le proprie finalità sociali e, in primis, quella di riaffermare l’importanza di una cultura della prevenzione sismica nel nostro Paese.
Per queste finalità si svolgerà comunque l’evento istituzionale che celebrerà la Giornata il 14 dicembre a Palazzo Ferrajoli a Roma e che vedrà intervenire i massimi rappresentanti istituzionali, professionali e scientifici in materia di prevenzione sismica, con l’obiettivo di stimolare interventi normativi che agevolino un sempre maggiore utilizzo del Super Bonus ai fini della prevenzione sismica.

L’evento, moderato dalla giornalista Helga Cossu della redazione di Sky Tg24, avrà inizio alle ore 9.30 e terminerà alle 14.00, e sarà trasmesso in streaming su Facebook e sul portale di Fondazione INARCASSA, per consentire a tutti i professionisti la più agevole partecipazione.

Per le iscrizioni: https://seminari.fondazionearching.it/2021/12/08/iv-giornata-nazionale-prevenzione-sismica/

3 CFP

Allegati Dimensione
programma 1.15 MB