Indagine a cura di CUP-ER

Nell’ambito della collaborazione con IFOA, iniziata con i corsi di formazione professionale per i liberi professionisti, il CUP-ER intende verificare l’interesse dei LIBERI PROFESSIONISTI CON DIPENDENTI a fruire dei corsi gratuiti loro riservati promossi da FONDOPROFESSIONI, il fondo interprofessionale collegato all’Ente bilaterale che sottoscrive il Contratto Nazionale di Lavoro per gli studi professionali.

Detta formazione è rivolta e riservata ai dipendenti di aziende o Studi professionali che versano a Fondoprofessioni la prevista quota dei contributi dei lavoratori, e avranno carattere interaziendale, ossia i corsi dovranno essere frequentati da lavoratori provenienti da più studi.

La durata dei singoli interventi formativi potrà variare da 4 a 40 ore ma tendenzialmente si prevederanno corsi fra le 4 (per gli aggiornamenti di settore) e le 16/20 ore.

I titolari degli studi potranno partecipare come uditori ad uno o più corsi solo se iscriveranno almeno 1 dipendente.

I bandi annuali sull’avviso 3/2024 di Fondoprofessioni, scadono il prossimo 12 aprile, pertanto è interesse del CUP-ER e di IFOA, raccogliere eventuali manifestazioni di interesse entro il prossimo 20 marzo, al fine di predisporre la domande di accesso ai contributi previsti.

L’Avviso ha prefissato i seguenti ambito settoriale di formazione:

Linea 1: area economico-amministrativa (commercialisti, contabili, revisori, consulenti del lavoro, consulenza imprenditoriale, ecc)

Linea 2: area sanitaria (odontoiatri, medici, veterinari, psicologi e fisioterapisti, ecc.)

Linea 3: area legale (avvocati, notai, ecc)

Linea 4: altri settori

Senz’altro sarà attivato un progetto sulla linea 1, ma già quest’anno si vorrebbe attivare un secondo progetto in relazione alle segnalazioni e agli interessi che perverranno.

Manifestazione d'interesse: link

Di seguito:
Il link alla pagina del sito di Fondoprofessioni contenente l’avviso 3/2024
https://www.fondoprofessioni.it/wp-content/uploads/2023/12/Avviso-0324_Linee-Pluriaziendali.pdf