Unione della Romagna Faentina informa che dal 1 gennaio 2023, presso il Settore Territorio in via Zanelli 4, è attiva la nuova Struttura Tecnica competente con la Struttura del Nuovo Circondario Imolese.
Dal 1 gennaio, pertanto, le pratiche sismiche sono trattate in via esclusiva dal personale dell'Unione, che opera nei locali al Piano Terra del Settore Territorio, nell'ambito del Servizio SUE-Amministrativo e Controllo del Territorio.

La costituzione della nuova Struttura risponde all'indirizzo dell'Amministrazione, volto a rendere di maggiore prossimità l'espletamento delle importanti funzioni in materia sismica, offrendo possibilità più dirette di confronto tra tecnici privati e gli uffici dell'Ente.

Per presentare la nuova Struttura Sismica dell'URF è stato organizzato un incontro aperto a tutti gli interessati, che si terrà
giovedì 23 febbraio dalle ore 15.00 alle ore 16.30
nel salone dell’Arengo al primo piano del Palazzo del Podestà di Faenza con accesso da piazza Martiri della Libertà.

L’incontro sarà occasione per fornire anche alcune informazioni tecnico-pratiche in ordine alla presentazione dei procedimenti strutturali ed alla trasmissione delle comunicazioni post autorizzazione.