Il Comune di Bologna comunica che che dal giorno 27/09/2022 è stato resa pubblica la gara europea a procedura telematica aperta per l’appalto del servizio per le attività preparatorie di verifica e accertamento tecnico relative ai controlli sulle segnalazioni certificate di conformità edilizia e di agibilità (SCCEA) di cui alla LR 15/2013.


Si specifica inoltre che, all’art. 6.1 del Disciplinare di gara, sono indicati, tra gli altri, i seguenti requisiti di idoneità:
“I professionisti incaricati delle attività preparatorie di verifica e accertamento tecnico relative ai controlli sulle SCEA (attività di cui all’art. B.2, punto 1, del Capitolato speciale di appalto) – ai sensi dell’art. 4, comma 5-ter, della LR 15/2013 – non devono svolgere l’attività professionale nel Comune di Bologna e nei comuni contermini. I professionisti incaricati, inoltre, non devono svolgere o aver svolto attività professionale inerente a pratiche edilizie ancora in corso o che necessitano di deposito di SCCEA presso il Comune di Bologna.
Il soggetto aggiudicatario e, qualora l’aggiudicatario sia persona giuridica, i suoi legali rappresentanti, soci operativi e direttori tecnici non devono svolgere l’attività professionale nel Comune di Bologna e nei comuni contermini e non devono svolgere o aver svolto attività professionale inerente a pratiche edilizie ancora in corso o che necessitano di deposito di SCCEA presso il Comune di Bologna.”

Il testo del bando è visionabile ai seguenti link, con scadenza per la presentazione delle offerte al 24/10/2022 ore 18:00:

http://atti9.comune.bologna.it/bandidigara/bandidigara.nsf/dettaglio.xsp? documentId=3BF20EACDE25A9F4C12588CA00308BAA&action=openDocument


https://intercenter.regione.emilia-romagna.it/servizi-imprese/bandi-altri-enti/bandi- altri-enti-aperti/BANDO_GARA_PORTALE@6320727/?searchterm=