piattaforma di riferimento per verifica status, richieste esoneri e autocertificazioni: portaleservizi.cnappc.it Dal 21 novembre 2022 l'Ordine degli Architetti PPC di Bologna utilizza esclusivamente la nuova piattaforma predisposta dal CNAPPC e non ha più accesso alla piattaforma imateria. Tutte le attività formative (pubblicazione corsi, seminari, ecc...), inserimento CFP sia per le attività proposte direttamente dall'Ordine sia per quelle accreditate dall'Ordine e le richieste di esonero/autocertificazioni saranno gestite e aggiornate solo nella nuova piattaforma.
Accesso alla piattaforma: Gli iscritti/e possono accedere con le credenziali dell'accesso centralizzato (https://portaleservizi.cnappc.it/) e consultare il proprio profilo. Per chi invece non avesse fatto l'accesso centralizzato può farne richiesta collegandosi a https://albounico.awn.it/SSO/login.aspx Per eventuali problematiche relative a queste registrazioni (non per chiarimenti su eventuali CFP mancanti) è attivo un servizio di assistenza del CNAPPC all'indirizzo assistenza@awn.it.
formazione gratuita on line anche per 2025 il Consiglio dell’Ordine ha siglato un accordo con Smart Ark Academy per offrire –a costo zero per gli iscritti e le iscritte – tutta l’attività di formazione che tale piattaforma eroga sia in modalità sincrona che asincrona. Per accedere al servizio e vedere tutte le attività disponibili è necessario iscriversi alla piattaforma Smart Ark Academy Il servizio è attivo dal 1° gennaio 2024.
formazione in convenzione il Consiglio dell’Ordine ha siglato anche per il 2025 una convenzione con la piattaforma Archiformazione (ex XClima) che dà diritto all’attivazione di un abbonamento annuale – ad un costo agevolato per gli iscritti e le iscritte al prezzo di € 145,00 + IVA anziché di € 238,00 + IVA – per la partecipazione a tutta l’attività di formazione che tale società eroga sia in modalità sincrona che asincrona. Abbonamento annuale da sottoscrivere in autonomia. Per accedere al servizio è necessario iscriversi alla piattaforma Archiformazione (https://archiformazione.it/) Il servizio è attivo dal 1° gennaio 2025 e per tutto l’anno.