A seguito delle proroghe concesse dal CNAPPC fino al 30/06/2021 per completare l’aggiornamento professionale del triennio 2017-2019, adempimento obbligatorio dal 1 gennaio 2014 ai sensi del D.P.R. n.137/2012 per tutti gli iscritti e le iscritte ad un Ordine degli Architetti PPC italiano, il Consiglio di Disciplina nel dicembre 2021 ha attivato l’iter disciplinare previsto.

Sono stati istruiti 83 casi che hanno portato a n.40 archiviazioni, n.13 avvertimenti, n.8 censure e n.22 sospensioni.
Nella maggior parte dei casi le archiviazioni sono scaturite dall’analisi approfondita delle posizioni degli iscritti e delle iscritte, mentre per i casi di censura e di sospensione, come previsto dal nuovo Codice deontologico, è stata anche applicata l’aggravante della recidiva visto il perdurare anche nel secondo triennio dell’inadempienza.

Si ricorda agli iscritti e alle iscritte che il 31/12/2022, salvo proroghe al momento non note, termina il triennio formativo 2020-2022.