Il Consiglio dell’Ordine Architetti P.P.C. di Bologna, come già accaduto in momenti particolarmente critici quali il Sisma che ha colpito l’Emilia nel 2012, l’eccezionale acqua alta a Venezia nell’ottobre del 2019 e l’emergenza Covid del 2020, in rappresentanza delle iscritte e degli iscritti, anche oggi ritiene doveroso offrire un supporto alla popolazione Ucraina vittima della guerra.
 
Nella seduta straordinaria del 15 marzo 2022 ha quindi stabilito di rivedere le priorità economiche per l’anno in corso e reperire dal bilancio un contributo pari ad € 5.000,00 da destinare al popolo ucraino.
 
La donazione è stata effettuata sul C/C predisposto dalla Regione Emilia Romagna (https://www.regione.emilia-romagna.it/ucraina) i cui fondi raccolti verranno impiegati per assistenza e aiuti umanitari.
 
Per le iscritte e iscritti che volessero contribuire autonomamente utilizzando la stessa modalità, riportiamo di seguito le coordinate bancarie del CC dedicato:
Iban: IT69G0200802435000104428964
Causale: “EMERGENZA UCRAINA”
Il conto corrente è intestato all’Agenzia per la sicurezza territoriale e la protezione civile dell’Emilia-Romagna.
Dall'estero, codice Bic Swift: UNCRITM1BA2
 
Il Consiglio sta valutando altre modalità per fornire un ulteriore supporto mettendo a disposizione delle Istituzioni del territorio le competenze specifiche della nostra categoria laddove fosse necessario, in particolare per le esigenze pratiche legate all’accoglienza di colleghi e colleghe dell’Ucraina.
 
Grazie per la solidarietà di cui sarete partecipi
Il Consiglio dell'Ordine degli Architetti di Bologna