La nuova edizione del Forum Internazionale ECOtechGREEN, organizzato da PAYSAGE e promosso dal CNAPPC, avrà luogo al Nuovo Centro Congressi della Fiera di Padova il prossimo 21-22 aprile 2022.

Il Forum ECOtechGREEN – Ecologia Tecnologia Verde conferma la sua vocazione di promozione di progetti e ricerche nell’ambito dell’Architettura del Paesaggio.
Nel contrasto al cambiamento climatico il progetto del paesaggio può e deve svolgere un ruolo determinante ed in quest’ ambito, come indicato dalla risoluzione del Parlamento europeo, le applicazioni di Nature Based Solution possono dare un importante contributo.
Il verde tecnologico, quindi, non solo come soluzione pensile o verticale ma come processo di vera e propria integrazione tra natura e costruito.
In occasione del Forum è stata confermata la terza edizione del ECOtechGREEN AWARD 2021-22 che intende attrarre l’eccellenza della progettazione internazionale in relazione ai temi del verde tecnologico – pensile e verticale, premiando i migliori progetti realizzati.

Le categorie attorno alle quali si sviluppa il Premio seguono i temi centrali del Forum:
- Verde Tecnologico e Infrastrutture verdi per la Sostenibilità
- Forestry Urban Tecnology
- Green Wall: Verde Verticale e Pareti Vegetali
- Hi-Tech City Landscape: NBS e SuDS
- Verde Tecnologico & Shopping Mall
- Verde Tecnologico e Ricettività, Studi, Ricerche, Brevetti, Tesi, Prototipi relativi allo Sviluppo di Tecnologie Verdi per il Progetto del Paesaggio.

Il bando relativo al premio sarà aperto fino alle ore 12 del 15 marzo 2022.

LINK UTILI:
Bando del Premio: https://concorsiawn.it/ecotechgreen-2021/bando
Link per invio candidatura: https://concorsiawn.it/ecotechgreen-2021/home