Costellazioni di Negroni nasce per offrire alle nuove generazioni spazi e opportunità dove esprimere valori, desideri e aspettative attraverso la creatività, con progetti di rinnovamento culturale, sociale e territoriale che favoriscano iniziative e ricadute positive sui territori e sulle comunità locali.

Alla base del progetto, l’idea di riunire i giovani attraverso i principi della collaborazione e condivisione, illuminando, raccontando e supportando quelle iniziative che contribuiscono al rilancio e miglioramento dei territori.

Dopo una prima edizione che ha visto il coinvolgimento di oltre 600 ragazzi e la realizzazione di due eco-murales a Roma e Borgo Universo (AQ), Costellazioni sbarca a Bologna.

La seconda edizione di Costellazioni, un progetto ideato dal marchio della Stella per i giovani quest’anno dedicato alla rigenerazione urbana di uno spazio di oltre 900mq all’interno di DumBO, il Distretto Urbano Multifunzionale di Bologna.

Per partecipare c’è tempo fino al fino al 12 febbraio 2024, utilizzando l'apposito modulo presente sul sito di DumBO (https://dumbospace.it/progetto-costellazioni/). A valutare le candidature e a decretare il progetto vincitore saranno l’architetto di fama internazionale, Mara Servetto (co-founder dello studio Migliore+Servetto) e il sociologo e fondatore di Future Concept Lab, Francesco Morace, insieme ai rappresentanti di DumBO e del brand.
 
 

Allegati Dimensione
comunicato stampa 127.59 KB