Corso organizzato dall' Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Rimini in collaborazione con gli Ordini e Collegi della Fondazione Rete delle Professioni Tecniche della Provincia di Rimini.

Il corso intende fornire ai professionisti le principali indicazioni metodologiche per definire, fin dalla fase ideativa, i requisiti di sicurezza antincendio integrati con gli altri requisiti di progetto al fine di consentire ai tecnici, in possesso di titoli di studio e requisiti previsti dal D.M. 5 agosto 2011, l’iscrizione nell’elenco degli specialisti nel settore della prevenzione incendi del Ministero dell’Interno (ex legge 07/12/1984 n. 818). I docenti saranno principalmente Funzionari e Dirigenti appartenenti ai ruoli tecnico-operativi del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco e liberi professionisti operanti nel settore della prevenzione incendi iscritti nei suddetti elenchi del Ministero dell’Interno.

Le lezioni saranno svolte in remoto con la durata di 120 ore suddivise in moduli formativi, a conclusione del corso è previsto un esame finale in presenza (test scritto a risposta multipla ed esame orale), per accertare l’idoneità dei partecipanti.

Solo il superamento dell’esame finale con emissione dell’attestato consentirà l’iscrizione negli elenchi del Ministero dell’Interno.

Svolgimento: dal 27 febbraio 2024
 
L’iscrizione potrà essere effettuata esclusivamente attraverso il link indicato in locandina allegata.
 
I dettagli per il pagamento ed il link di collegamento verranno comunicati solo successivamente al raggiungimento del numero minimo di partecipati.
 

Allegati Dimensione
programma - indicazioni iscrizioni 271.13 KB