Nell’ambito del progetto EU Erasmus+ "BUILD2050 - Training for Sustainable and Healthy Building for 2050", coordinato dal Polytechnic Institute of Setúbal (IPS), l'Università di Bologna (UNIBO), coinvolta come partner, sta promuovendo un ciclo di 8 corsi di formazione, supportati dall’Ordine degli Ingegneri di Bologna.
 
Ogni corso ha la durata di 25 ore, suddivise in 5 settimane consecutive a partire da marzo 2023 fino a marzo 2024. Ogni settimana sono previste 5 ore: 3 ore sincrone con interazione in diretta tra docenti e partecipanti (lezioni, esercizi, attività di gruppo, ecc.) e 2 ore asincrone per lo studio e il lavoro a casa, utilizzando il materiale (video, documenti, quiz e altre attività) preparato dai docenti.
 
I corsi sono rivolti a professionisti del settore di Ingegneria e Architettura, a dipendenti del settore pubblico e privato, e a studenti laureati iscritti a Dottorati di Ricerca.
I corsi sono gratuiti e si terranno in lingua inglese. Inoltre, si richiede la partecipazione da remoto e, al fine di ottenere i crediti formativi professionali (CFP), è necessario seguire almeno l'80% delle ore sincrone di lezione.
 
Per partecipare ai corsi occorre presentare la propria candidatura:
entro il 21 dicembre 2023 per il corso 7
entro il 26 gennaio 2024 per il corso 8
tramite la compilazione di un form online, il cui link è riportato nel documento allegato.
 
Ogni partecipante potrà candidarsi per un singolo corso o per più corsi.
 
Le candidature verranno successivamente esaminate da una Commissione internazionale che selezionerà un massimo di 60 partecipanti per ciascun corso, provenienti da ogni paese/sede europea dei partner del consorzio: Italia (UNIBO e POLIMI), Portogallo (IPS), Germania (RUB), Grecia (NKUA), e Polonia (SGGW).
 
Agli iscritti all'Ordine degli Architetti saranno riconosciuti CFP per ciascun corso.

Allegati Dimensione
programma - indicazioni iscrizioni 1.26 MB