Nei mesi di marzo e aprile 2022 la Fondazione, in collaborazione con l'Ordine degli Architetti di Milano, propone due corsi in modalità webinar: Disegno a mano libera e il corso di Project Management finalizzato alla certificazione Isipm-Base®
 
 
Disegno a mano libera per architetti
Calendario: 16, 23, 30 marzo e 6 aprile | 12.00 – 15.00 | 12 cfp agli architetti
L’iniziativa si svolgerà in modalità webinar (on-line, in diretta)
 
Obiettivi:
Il corso ripropone la formula già sperimentata da Fondazione OAMi e sviluppa spunti ripresi dal lavoro svolto a Londra da Trevor Flynn, Professore alla Architetural Association e alla University College London e fondatore di Drawing At work e del Drawing Gym. Le lezioni hanno l’intento di fornire e consolidare le tecniche di base del disegno a mano libera come potente strumento utile per l'esercizio della professione di architetto, ma anche una semplice occasione per rilassarsi – perché il disegno è, senza dubbio, un vero e proprio sport per la mente.
 
Il corso sarà per un numero limitato di iscritti per assicurare il rapporto diretto con il docente, presentare il proprio lavoro e ricevere indicazioni personalizzate, come in aula.

Tutti i dettagli di programma e costi sono disponibili al seguente LINK.
 
Project Management finalizzato alla certificazione Isipm-Base®
Calendario: 17, 24, 31 marzo e 7 aprile | 9.15 – 13.00 - 14.15 - 16.15| 20 cfp agli architetti
L’iniziativa si svolgerà in modalità webinar (on-line, in diretta)
 
Obiettivi:
ll corso, della durata di 24 ore, fornisce le conoscenze generali e di base in materia di Project Management ed è stato qualificato secondo lo schema Project Manager UNI 11648 da AICQ SICEV, inoltre si prefigge di ottenere un macro-obiettivo trasversale: omogeneizzare e allineare all’interno dell’azienda i livelli di conoscenza e competenza relativi al Project Management e i relativi impatti sul modello organizzativo.
In tal modo si potrà incrementare il “capitale della conoscenza” proprio e dei propri interlocutori/collaboratori generando valore aggiunto per tutte le parti interessate.
Il programma del corso è realizzato con la supervisione scientifica dell'Istituto Italiano di Project Management.

Tutti i dettagli di programma e costi sono disponibili al seguente LINK.