Un sondaggio dedicato alle sfide nella gestione delle aree dismesse, condotto nell’ambito di una ricerca congiunta tra la Regione Emilia-Romagna e l’Università di Bologna.
La ricerca è portata avanti dalla dottoranda Iuliia Kozlova (Università di Bologna, Dipartimento di Architettura, 39° ciclo, a.a. 2023/2024; supervisor: Elisa Conticelli; co-supervisor: Simona Tondelli) e si focalizza su un’analisi multicriteriale per la valutazione delle strategie di rigenerazione urbana nelle aree vacanti e abbandonate.
L’obiettivo dell’indagine è raccogliere informazioni sulle principali sfide, barriere e opportunità legate alla gestione di queste aree. I dati raccolti contribuiranno allo sviluppo di un Sistema di Supporto alle Decisioni (DSS) finalizzato a migliorare i processi decisionali e di pianificazione, rendendo gli interventi più efficaci e sostenibili.
Link: https://forms.office.com/Pages/ResponsePage.aspx?id=3EeW6QgbSkW_jGmRgbOJq7wLnuPPJYxHiPtevS2RwjhUM1k2TFk1QzcxUlJUNDk4R01GOEozRDQ5My4u
La compilazione del questionario richiede circa 2-3 minuti. Tutte le risposte saranno trattate in forma anonima e riservata.
La partecipazione è fondamentale per ottenere risultati rilevanti e utili ai fini della ricerca.