Si informano gli iscritti che sulla piattaforma concorsiarchibo.eu è presente un nuovo Concorso in un unica fase bandito dalla Regione Piemonte.
Il complesso immobiliare di Miasino, edificato nel 1867, situato nei comuni di Ameno e Miasino, in provincia di Novara, è stato confiscato alla criminalità organizzata, ed è stato acquisito dalla Regione Piemonte nel dicembre 2015. Il suo utilizzo sarà destinato a finalità sociali, culturali e occupazionali, perseguendo l’interesse generale della comunità per divenire “bene comune”, capace di favorire la promozione umana e l’integrazione sociale dei cittadini.
Pertanto, in attuazione delle disposizioni della Giunta Regionale, viene bandito il concorso di progettazione per Architetti e Ingegneri, in un’unica fase, in forma aperta e anonima. per l’intervento di “Riqualificazione architettonica, impiantistica e adeguamento normativo del Compendio di Miasino”
Ai partecipanti è richiesta l’elaborazione di una proposta progettuale presentata ad un livello di approfondimento pari ad un Progetto di fattibilità tecnico economica.
Al vincitore 1° classificato verrà affidata la prosecuzione dell’incarico per la redazione del progetto definitivo ed esecutivo dell’intervento, comprensivo del coordinamento della sicurezza in fase di progettazione e con la direzione operativa delle opere strutturali, per un importo complessivo netto di €157.483,45
A ciascuno dei quattro soggetti classificati al II, III, IV e V posto della graduatoria finale sarà riconosciuto un premio di € 5.000,00.