Città di Minerbio informa che lo scorso mese di dicembre è stata proposta dalla Giunta comunale al Consiglio una variante normativa al Regolamento Edilizio Urbanistico (RUE), l’ultima prima dell’introduzione dei nuovi strumenti urbanistici previsti con la riforma in materia di governo del territorio approvata dalla Regione Emilia–Romagna.

Il Consiglio comunale ha adottato la proposta di variante e prima dell'approvazione ed entrata in vigore della stessa è possibile presentare osservazioni relative alle modifiche normative introdotte.
La variante è in generale volta a sostenere quei processi di riuso edilizio che hanno permesso di poter meglio interpretare i nuovi bisogni in materia urbanistico-edilizia, valutando soprattutto le istanze pervenute dal territorio, e giungere a un intervento normativo coordinato e generale pure in tal senso, anticipando fondamentalmente la possibilità di applicare quei principi delineati dalla riforma urbanistica.

Su https://www.terredipianura.it/it-it/strumenti-urbanistici?fb è possibile consultare gli elaborati di variante e le indicazioni per presentare le eventuali osservazione all’Ufficio di Piano dell’Unione di Comuni Terre di Pianura, a cui sono state conferite la funzioni comunali in materia urbanistica dal 1° aprile 2021.

Si informa inoltre che
mercoledì 16 febbraio 2022 alle ore 15.00 in video conferenza (sala virtuale “Google Meet”)
si terrà la presentazione della variante normativa adottata al RUE

La presentazione verrà trasmessa inoltre in streaming, sul canale youtube della “Città di Minerbio”, dove rimarrà disponibile anche dopo la video conferenza.