Una Iniziativa di:
Università di Modena e Reggio e Emilia, Università di Bologna, Università di Parma, Università di Ferrara.

In Collaborazione con:
Regione Emilia-Romagna, TECNOPOLO Modena, Dipartimento di Ingegneria Enzo Ferrari, MUNER - Motorvehicle UNiversity of Emilia Romagna, IDAUP – International Doctorate in Architecture and Urban Planning, MOST – Centro Nazionale per la Mobilità Sostenibile, MASA – Modena Automotive Smart Area, HiPeRT Lab - High-Performance Real-Time Laboratory, AESS – Agenzia per l’Energia e lo Sviluppo Sostenibile.

Con il Patrocinio di:
Associazione Nazionale Comuni Italiani, Comune di Modena, Consiglio Nazionale della Ricerca, LEPIDA, Federazione Ordini Professionali dell’Emilia -Romagna, CLUST.ER, Confindustria Emilia-Romagna.

Smart City 4.0 Lab è un Laboratorio di Alta Formazione della Regione Emilia-Romagna, sviluppato dai 4 Atenei regionali UniPr, UniBo, UniMoRe, UniFe e rivolto ad amministratori, progettisti, ricercatori ed imprese che operano nell’ambito dell’innovazione della città intelligente e sostenibile.

Il seminario riguarderà in particolare il campo della smart mobility con un approccio multidisciplinare e multisettoriale, quindi rivolto a persone, veicoli, infrastruitture e dati.
Le giornate sono organizzate in 2 sessioni focalizzate rispettivamente sul Panorama Accademico della Ricerca e sulle Esperienze Operative del Territorio.
Ogni sessione vedrà coinvolti in presentazioni e dibattiti ospiti con esperienze nel settore pubblico, privato e della ricerca, per creare un quadro di prospettiva ampio sulle trasformazioni indotte dal leap tecnologico della digitalizzazione dei sistemi nel campo della mobilità.

Giovedì 27 Giugno 2024 - Museo Stanguellini - Via Emilia Est, 756, Modena - h 17:00-20:00 - 2 CFP
Venerdì 28 Giugno 2024 - Museo Enzo Ferrari - Via Paolo Ferrari, 85, Modena - h9:00-16:00 - 3 CFP

Ingresso gratuito, iscrizione obbligatoria compilando il form: link

Per gli architetti che parteciperanno è previsto il riconoscimento di CFP dalla Federazione Ordini Architetti PPC Emilia Romagna.

 

Allegati Dimensione
locandina 1.85 MB