Nell'ambito del progetto EU Erasmus+ "BUILD2050 - Training for Sustainable and Healthy Building for 2050", coordinato dal Polytechnic Institute of Setúbal (IPS), l'Università di Bologna (UNIBO), coinvolta come partner, sta promuovendo un ciclo di 8 corsi di formazione, supportati dall'Ordine degli Ingegneri.

Ogni corso ha la durata di 25 ore, suddivise in 5 settimane consecutive (dunque una mezza giornata di 5 ore, ogni settimana), a partire da marzo 2023 fino ad aprile 2024.
I corsi sono rivolti a professionisti del settore di Ingegneria e Architettura, a dipendenti del settore pubblico e privato, e a studenti laureati iscritti a Dottorati di Ricerca.

I corsi sono gratuiti e si terranno in lingua inglese.

Agli iscritti all'Ordine degli Ingegneri della Provincia di Bologna e all'Ordine degli Architetti di Bologna saranno riconosciuti crediti CFP per ciascun corso.

Al fine di ottenere i crediti formativi professionali (CFP), si richiede la partecipazione (da remoto) ad almeno l'80% delle ore di lezione per gli Architetti iscritti all'Ordine di Bologna.

Maggiori dettagli relativi ai programmi dei corsi sono riportati all'interno del documento allegato.

Per partecipare ai corsi occorre presentare la propria candidatura, dal 17 gennaio al 21 febbraio 2023 (nuova deadline), tramite la compilazione di un form online, il cui link è riportato nel documento di cui sopra. Ogni partecipante potrà candidarsi per un singolo corso o per più corsi.

Allegati Dimensione
informazioni corsi 1.05 MB