Il ciclo di corsi si svolge nell'ambito del progetto EU Erasmus+ "BUILD2050 - Training for Sustainable and Healthy Building for 2050", coordinato dal Polytechnic Institute of Setúbal (IPS), in cui l'Università di Bologna (UNIBO) è coinvolta come partner.

Ogni corso ha la durata di 25 ore, suddivise in 5 settimane consecutive (dunque una mezza giornata di 5 ore, ogni settimana), a partire da marzo 2023 fino ad aprile 2024.
I corsi sono rivolti a professionisti del settore di Ingegneria e Architettura, a dipendenti del settore pubblico e privato, e a studenti laureati iscritti a Dottorati di Ricerca.
I corsi sono gratuiti e si terranno in lingua inglese. Si richiede la partecipazione in presenza presso una sede dell'UNIBO a Bologna e, al fine di ottenere i crediti formativi professionali (CFP), è necessario seguire almeno l'80% delle ore di lezione.

Per partecipare ai corsi occorre presentare la propria candidatura, dal 17 gennaio al 7 febbraio 2023, tramite la compilazione di un form online: https://build2050.weebly.com/
Ogni partecipante potrà candidarsi per un singolo corso o per più corsi.

Le candidature verranno successivamente esaminate da una Commissione internazionale che selezionerà un massimo di 10 partecipanti per ciascun corso.
Oltre ai 10 partecipanti selezionati per la sede di UNIBO, ad ogni corso parteciperanno altre 60 persone (per un totale di 70 iscritti), selezionate tra le candidature ricevute dalle altre 6 sedi europee coinvolte nel progetto BUILD2050.

Allegati Dimensione
call corsi 931.88 KB