Si informano gli iscritti e le iscritte che il Consiglio Nazionale Architetti PPC ha deciso di non rinnovare la convenzione con la società Ufficioweb per la piattaforma im@teria e di creare una nuova piattaforma per la gestione della formazione.

L'Ordine sta collaborando, come richiesto dal CNAPPC, per la trasposizione dei dati sulla nuova piattaforma al fine di avere continuità tra le due piattaforme; si suggerisce comunque, come da mail inviata in data 6 aprile u.s, di effettuare un salvataggio della propria posizione formativa onde evitare eventuali disguidi.

La nuova piattaforma sarà operativa dal 2 maggio ma è presumibile che nel primo periodo possano esserci degli aggiornamenti tecnici che non consentiranno la completa funzionalità.

Dato quanto esposto si rende necessario sospendere provvisoriamente la possibilità di seguire i FAD asincroni proposti dal CNAPPC tramite piattaforme im@teria/moodle; i FAD verranno chiusi dal giorno 26 aprile e riaperti appena possibile. I FAD su piattaforma XClima potranno invece essere regolarmente seguiti.

In questo momento di passaggio sarà possibile continuare a frequentare le attività formative ma l'inserimento CFP da parte della segreteria dell'Ordine e degli enti terzi accreditati potrà subire rallentamenti.

Non appena il CNAPPC comunicherà le modalità d'accesso alla nuova piattaforma e tutte le informazioni utili, sarà nostra cura informarvi.

Si precisa che al momento non si hanno ulteriori indicazioni da condividere e che il personale di segreteria dovrà essere formato sulla nuova piattaforma dal CNAPPC, le informazioni utili saranno trasmesse tempestivamente a tutti mediante i consueti canali.