In occasione del G7 Ambiente a Bologna, l’Unità NOVA VIA – Ambiente Economia Salute – fondata all’interno di Nomisma e la Fondazione FAI – Fondo Ambiente Italiano, inaugura il ciclo di iniziative “ambiente È economia”.

Il prossimo 8 giugno a Bologna,  presso la Sala Incontri di Nomisma, alle ore 10:30, discuteremo insieme a Daniele MEREGALLI, FAI, Marco MARCATILI, Nomisma, Teo GEORGIADIS, CNR, Salvatore GIORDANO, Airis, e Bruno CARLI, CNR, autore di “L’uomo e il Clima. Che cosa succede al nostro pianeta?”. 

La presentazione del Libro sarà l’occasione per avviare un confronto su un tema complesso e di portata globale, quale quello del cambiamento climatico, senza perdere i riferimenti di scala locale. 
Quale è la reale portata del fenomeno? Per l’adattamento climatico, quali sono le azioni concrete che si possono adottare? Quali strumenti sono stati avviati a Bologna per contrastare questa evoluzione e quali sono le prospettive? Esistono dei modelli culturali e scientifici che possono aiutare a rendere più efficace e favorire una inversione di tendenza? Insomma, usando le parole dell'autore, cosa possiamo fare “per non farci sorprendere dai cambiamenti climatici”.

 

 

Allegati Dimensione
locandina 378.76 KB