Federazione Ordini Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori Emilia Romagna segnala il Corso organizzato dalla Regione Emilia-Romagna e dal Servizio Sanitario Regionale ER, che si svolgerà nei giorni 12 e 24 aprile 2024 in modalità mista:
in presenza a Bologna, Viale Aldo Moro 21 - Sala 417 e tramite Piattaforma On-line, per un totale di 8 ore.

L’iniziativa si pone l’obiettivo di evidenziare e approfondire gli aspetti inerenti il soccorso degli animali in allevamento in caso di grandi emergenze e/o calamità e proporre modalità e strumenti gestionali per affrontare gli scenari e le situazioni che possono verificarsi. I partecipanti potranno acquisire la consapevolezza della complessità degli interventi sugli allevamenti in caso di emergenza, da declinare operativamente in modo tempestivo, straordinario e flessibile, fuori dagli schemi organizzativi abituali e strettamente integrati con il resto del sistema di Protezione Civile.

Il corso è rivolto a tutti gli Operatori impegnati nel sistema della Protezione Civile, Vigili del Fuoco, Veterinari Pubblici e Privati, Allevatori e Operatori delle associazioni di categoria, Referenti S.T.N. - Struttura Tecnica Nazionale.

La partecipazione è gratuita e prevede il riconoscimento di 8 CFP, assegnati dalla Federazione Ordini Architetti P.P.C. Emilia Romagna.

I crediti formativi potranno essere attribuiti solo se la frequenza del partecipante sarà dell’80% della durata del corso.

ISCRIZIONI:
L'iscrizione è obbligatoria attraverso il seguente form on line entro Lunedì 8 Aprile 2024, specificando la modalità di partecipazione (in presenza o webinar).
La partecipazione in presenza è consentita fino a 70 iscritti.

Per informazioni: Ufficio Formazione Ausl Modena Dipartimento di Sanità Pubblica - formazionedsp@ausl.mo.it

 

Allegati Dimensione
programma 212.35 KB