VISIONI URBANE. BEYOND THE IDEAL CITY. Spazio pubblico e narrazioni urbane attraverso il mezzo cinematografico un seminario proposto da City Space Architecture, associazione culturale senza scopo di lucro.
Il seminario internazionale VISIONI URBANE è l'occasione per discutere di città, spazio pubblico e cinema, con studiosi, professionisti e registi, dall'Italia e dall'estero. Partecipa alla discussione un ospite internazionale di eccezione, Colin Fournier, professore emerito di Architettura e Urbanistica presso la Bartlett School of Architecture, University College di Londra, membro del gruppo di avanguardia architettonica ARCHIGRAM, socio di Bernard Tschumi per il Parc de la Villette di Parigi e co-autore, con Peter Cook, della Kunsthaus di Graz, in Austria.
Il seminario internazionale è diviso in due parti:
- la prima di discussione, con il coinvolgimento di diversi relatori, italiani e stranieri, sui seguenti temi: Città, arte e cinema: narrazioni del quotidiano / Architettura, spazio pubblico e scenari dell’immaginario collettivo / Citta’ e rappresentazioni visive: prospettive internazionali.
- la seconda con la proiezione di alcuni dei cortometraggi presentati e premiati nelle tre edizioni del concorso Visioni Urbane, sezione del Festival Visioni Italiane della Cineteca di Bologna. I cortometraggi saranno presentati dai membri della giuria di selezione e discussi da alcuni degli autori.
Modalità di iscrizione:
- compilazione del form on line entro il 28 marzo, disponibile a questo link: https://goo.gl/forms/H08hDYZNuEsTSvOs2
- versamento della quota di partecipazione di € 45 entro il 28 marzo tramite Eventbrite: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-visioni-urbane-beyond-the-ideal-city-32978686138 (pulsante verde in alto a destra)
Non saranno accettati pagamenti il giorno del seminario.
La capienza della sala è di 140 posti, 60 posti sono riservati agli architetti, previa iscrizione e versamento della quota di partecipazione.
CFP 6
mail per info: event@cityspacearchiteture.org
Allegati | Dimensione |
---|---|
programma | 1.74 MB |