Si segnala che prosegue l'iniziativa "Tutti in Ordine" rassegna di incontri promossi e organizzati dalla Federazione Architetti Emilia Romagna in collaborazione con gli Ordini territoriali, che ha lo scopo di promuovere e parlare della nostra professione a 360°, toccando tutti i temi e le tematiche che la contraddistinguono. Una rassegna che vuole far parlare gli architetti, ma anche metterli in una posizione di ascolto nei confronti di chi l’architettura la vive.
Il nuovo appuntamento è
venerdì 7 aprile 2016 - ore 14.30/18.30 presso il Salone d'Onore - Palazzo Tassoni, Dip. di Architettura, via della Ghiara, 36 - Ferrara.
FE2017 tema
si vuole proporre come il luogo fisico in cui dare voce alle esperienze degli “innumerevoli operatori” che in questo nostro tempo concorrono alla definizione dello spazio e delle funzioni delle città. Operatori che molto spesso non sono i professionisti normalmente riconosciuti (architetti, urbanisti, ingegneri, geometri, ecc.) ma che con il proprio operato sperimentano pratiche innovative di riuso, rigenerazione, valorizzazione e condivisione di spazi ed edifici che spesso, gli strumenti dell’urbanistica condotta non riescono a prendere in considerazione.
FE2017 domanda
L’obiettivo del dibattito è quindi quello di mettere a fuoco le dinamiche del cambiamento che coinvolgono gli spazi urbani. Capire l’interazione tra chi vive la città e chi attua processi di
gestione e pianificazione delle politiche economiche sociali e territoriali.
Una sorta di sessione di “Giornalismo Urbano”, in cui testimoni preferenziali ci faranno entrare in storie o racconti con i quali capire come stanno cambiando i nostri modelli di città.
Un sguardo non tecnico, fresco e veloce, 5 minuti utili per capire nuove dinamiche urbane.
Partecipazione gratuita previa iscrizione tramite imateria: https://imateria.awn.it/se/architettife/corsi_iscrizione
CFP 4
E' necessario scaricare il check-in da consegnare al momento della registrazione
A seguito della partecipazione i CFP saranno registrati dala segreteria dell'Ordine Architetti PPC di Ferrara a tutti gli architetti