L’Ordine degli Architetti di Bologna propone un seminario sulle responsabilità legali e deontologiche degli architetti nello svolgimento di incarichi Superbonus.
(seminario inzialmente previsto per il 7 maggio)
Il seminario sarà trasmesso in diretta streaming attraverso la piattaforma X-Clima dalle ore 16.00 alle ore 18.00.
È possibile avere certezze sul Superbonus 110? Approfondimento sugli aspetti legali
RELATORI: Avv. Giovanna Ferrari e Avv. Tommaso Montorsi
PROGRAMMA
1. Premessa
Inquadramento normativo
Gli artt. 119 e 121 DL 34/2020 e successive modifiche: breve introduzione sui requisiti soggettivi e oggettivi di applicabilità della normativa (Linee Guida dell’Agenzia delle Entrate) e successive modifiche.
2. Il Professionista: ruolo e deontologia
Le asseverazioni: tipologie di asseverazioni e rispettiva normativa di riferimento.
Disciplina, controlli e sanzioni penali ed amministrative.
La polizza di assicurazione: aspetti generali.
Codice Deontologico e conflitto di interesse: norme di riferimento artt. 8, 14, 23, 24, 31, 32.
Iscrizioni aperte: link
2 CFP deontologia /discipline ordinistiche
gratuito per gli iscritti all'Ordine Architetti PPC di Bologna (2021 formazione on line e free)
È stato formulato un breve questionario rivolto agli architetti di Bologna (https://forms.gle/9iFzCbffcDVQXbyD6), per meglio adattare i contenuti del seminario alle esigenze dei partecipanti. Il questionario offre anche la possibilità di porre dei quesiti ai relatori la cui trattazione sarà inserita nel corso del seminario.
Termine per la partecipazione al questionario prorogato al: 15/05/2021.
Allegati | Dimensione |
---|---|
programma aggiornato | 328.37 KB |