Evento pubblico durante il quale sarà presentata alla città la Variante al Piano Urbanistico Generale (PUG) di Bologna.
A due anni dall’entrata in vigore del Piano, il Comune di Bologna sta infatti lavorando a una Variante che, nella cornice degli obiettivi strategici già individuati dal Piano, intende introdurre nuove misure per rendere più efficaci le risposte ad alcune grandi sfide del nostro presente: la sostenibilità, l’abitabilità, la conoscenza, il governo del territorio.
L’evento sarà aperto da Joan Subirats (tbc), Docente di Scienza Politica dell’Università Autonoma di Barcelona, già Assessore alla cultura al Comune di Barcellona e Ministro spagnolo dell’Università, che avvierà i lavori introducendo i grandi temi al centro della riflessione.
A presentare le nuove misure saranno l’Assessore all’Urbanistica Raffaele Laudani e l’Arch. Francesco Evangelisti, Direttore Ufficio di Piano, Dipartimento Urbanistica, Casa, Ambiente e Patrimonio del Comune di Bologna. Seguirà uno spazio per le domande dei partecipanti.
A conclusione dell’evento, i partecipanti potranno assistere gratuitamente alla performance artistica Metis, un’azione coreografica e sonora a cura di Francesca Penzo e Mariagiulia Serantoni e partecipare infine a un piccolo aperitivo.
Ingresso libero.
Il programma dettagliato dell'incontro è dispobile qui.